Sicurezza a bordo delle navi
by admin
DUE EFFICACI SISTEMI DI ESTINZIONE PER LA SICUREZZA MARITTIMA
Negli ultimi decenni i sistemi automatici di estinzione degli incendi hanno raggiunto un elevato livello tecnologico, conciliando efficacia e rispetto delle normative di settore. Il settore navale è uno dei principali settori in cui la ricerca di nuovi sistemi antincendio è in continua evoluzione, allo scopo di rendere i trasporti marittimi più sicuri ed i sistemi di spegnimento più efficaci, in modo da garantire la massima sicurezza sia per le merci che per i passeggeri.
L’impegno profuso dalla società Bio AEF S.r.l. ha consentito di fornire un servizio totale ed integrato (Global Service) per impianti di spegnimento automatizzati anche nel settore marittimo della sicurezza antincendio.
Grazie alla agreement con la Tema Sistemi S.p.A., una delle principali aziende leader nel settore dei sistemi per la protezione antincendio, la Bio AEF S.r.l. è in grado di proporre due innovativi sistemi di spegnimento, in modo da soddisfare le esigenze del settore navale, sia civile che militare, sia turistico che mercantile.
I sistemi sono:
Water Mist Aquatech®
“Clean Agent” Nargotech®.
Sistemi e Funzionalità:
AQUATECH® DELUXE: Design e Tecnologia in un unico prodotto
La tecnologia Water Mist ad acqua nebulizzata Aquatech® Deluxe è tra le più innovative e sfrutta in modo intelligente l’estremo potere estinguente di una semplice goccia d’acqua. A differenza dei tradizionali sistemi Water Mist, Aquatech® Deluxe riduce drasticamente i consumi di acqua, i danni agli ambienti e i tempi di ripristino, restando una soluzione 100% eco-compatibile in quanto non necessita di smaltimento.
Ciò che rende Aquatech® Deluxe un prodotto unico al mondo è l’esclusivo design Made in Italy, elegante e raffinato. L’innovativa tecnologia invisibile degli ugelli a “comparsa”, garantisce un impatto architettonico nullo, grazie alla totale integrazione nell’ambiente nel quale sono inseriti. Gli ugelli, inoltre, sono dotati di accessori personalizzabili nei materiali, nei colori e nelle finiture. Il sistema è particolarmente indicato per istallazioni su navi da crociera e yatch, grazie alla sua invisibilità e al suo design accattivante.
NARGOTECH®: Sicurezza e Rispetto dei materiali più delicati.
un sistema di spegnimento “clean agent” che utilizza una miscela di Argon e Azoto, gas inerti naturalmente presenti nell’aria. Essa è una miscela incolore, inodore e non conduttiva elettricamente. Il sistema Nargotech® funziona sul principio della saturazione totale, abbassando la percentuale di ossigeno in atmosfera, al fine di garantire un tempestivo spegnimento dell’incendio nel totale rispetto dell’ambiente. Inoltre, l’utilizzo di sostanze naturalmente presenti nell’atmosfera evita che durante il contatto con le fiamme, la miscela di produca esalazioni nocive; pertanto ha un impatto nullo sull’ambiente e sulle persone.
I sistemi a saturazione totale come Nargotech® possono essere applicati per spegnere incendi di tutte le classi di fuoco e non danneggia i materiali più delicati. Pertanto, il sistema è molto versatile in ambito navale, trovando applicazione in differenti contesti: protezione Sale Macchine e Sale Controllo, copertura antincendio per locali di stivaggio delle merci.
Per maggiori informazioni, la Bio AEF è lieta di soddisfare ogni vostra domanda sulle funzionalità e sulle caratteristiche tecniche dei due sistemi qui illustrati.
Recommended Posts
Sicurezza degli edifici: in arrivo l’obbligo del Certificato di Idoneità Statica degli Immobili
31 Lug 2017 - Architettura, Ingegneria, Sicurezza